Londra segreta: l’aeroporto di Croydon, l’aeroporto dei record.

Sia che siate fanatici di aeroporti ed aviazione sia che siate alla ricerca di posti inusuali da scoprire a Londra, l’aeroporto di Croydon fa al caso vostro!

Operativo a partire dal Marzo 1920, l’aeroporto divenne il più importante del Regno Unito e nel decennio successivo fu teatro di una lunga serie di voli record. Ma non solo! L’aeroporto di Croydon infatti detiene anche il record per il primo terminal aeroportuale, la prima torre di controllo ed ha coniato l’espressione “Mayday”.

Visite
Il Croydon Airport Visitor Centre è aperto alle visite la prima domenica del mese fra le 11:00 e le 16:00 (ultimo ingresso alle 15:15). L’ingresso è gratuito e sono disponibili visite guidate (anche queste gratuite). Occasionalmente vi sono aperture straordinarie.


Come raggiungere l’aeroporto
La stazione più vicina è quella di Waddon situata in zona 5 e raggiungibile in treno da London Victoria in circa 40 minuti. Dalla stazione l’aeroporto dista circa 15 minuti a piedi o 10 minuti di autobus, numero 289.

Se viaggiate da Central London, l’aeroporto è raggiungibile anche dalla stazione di East Croydon servita da frequenti treni da London Victoria il cui tempo di viaggio è di soli 18 minuti. Vi sono treni diretti anche da stazioni quali London Bridge, London Blackfriars e London St. Pancras.
Da East Croydon prendete l’autobus 119 per l’aeroporto.

Le foto sono tratta del sito dell’aeroporto e soggette a licenza Creative Common.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *