Londra low cost: easyHotel, guida alla catena hotel low cost.


easyHotel è la catena di hotel low cost di easyGroup, il gruppo a cui appartiene anche la compagnia aerea low cost easyJet. Cinque sono gli hotel a Central London, mentre tre sono quelli nei pressi degli aeroporti di Heathrow, Gatwick e Luton.

L’offerta di easyHotel è la stessa di quella delle compagnie aeree low cost: prezzi bassi per prenotazioni fatte con largo anticipo e a fronte di servizi no frills. Se considerate di soggiornare presso easyHotel è tuttavia importante approfondire le differenze di easyHotel rispetto agli hotel tradizionali e quali sono i servizi di cui non usufruirete o per i quali dovrete pagare un costo extra.

Stanze
Le dimensioni di una stanza piccola, small room, sono fra i 6 ed i 7 metri quadri mentre quelle di una stanza standard vanno dai 7,7 ai 9,5 metri quadri. Dove disponibili, le stanze twin, family e accessibili hanno dimensioni maggiori. *
Tutte le stanze sono con servizi privati.

Stanza con vista? Non sempre
Non tutte le stanze sono dotate di finestra , che negli easyHotel è l’optional principale per la quale è previsto un costo extra.

Wi-Fi
Wi-Fi è disponibile in tutti gli hotel, ma con extra costo (tranne Luton ed Heathrow).

TV
La maggior parte degli hotel offre stanze dotate di TV, anche in questo caso vi è un extra costo (non vi danno il telecomando se non pagate!!)


Non disturbare? No problem!

Nessun problema nel caso non vogliate essere disturbati per le pulizie: la maggior parte degli easyHotel offrono servizio di pulizia solo su richiesta e con costo extra.

Check-in/check-out
Il check-in è alle 15:00, il check-out alle 10:00. Check-in in anticipo e check-out posticipato sono disponibili con costo extra.

Deposito bagagli
Potete lasciare i vostri bagagli prima del check-in e dopo il check-out, ma ad un costo extra.

A parte il letto, spazio limitato per i bagagli (al di sotto del letto stesso) e talvolta un paio di appendiabiti a muro, nelle stanze non vi è letteralmente null’altro. E’ importante notare che in alcuni hotel, non vi sono né aria condizionata né riscaldamento indipendenti bensì centralizzati. Nessuno degli hotel è infine dotato di ristorante, ma alcuni offrono breakfast box ad un costo extra.

I nostri consigli

Anche noi nel corso degli anni abbiamo fatto diverse visite agli easyHotel.
In generale vi consigliamo easyHotel solo se il costo è di almeno 15% in meno per notte rispetto a catene come Ibis Styles, Ibis o Travelodge le cui stanze sono più grandi e confortevoli. Nel calcolare i costi ricordate che, a differenza di altri hotel, potreste pagare extra servizi come quelli che vi abbiamo elencato sopra.

Se optate per easyHotel, il primo consiglio che vi diamo è di evitare stanze senza finestra se siete claustrofobici o se pensate che potreste non trovarvi a vostro agio in spazi ristretti. Se avete più di due bagagli a mano, scegliete una stanza standard piuttosto che una stanza piccola.

Fra i vari easyHotel a Central London vi suggeriamo quello di Old Street/Barbican, il migliore per rapporto qualità/prezzo con stanze più grandi della media e prezzi a partire da £20 a notte.
In caso di volo di mattina presto dall’aeroporto di Gatwick, vi consigliamo l’easyHotel di Croydon. L’hotel è situato a pochi minuti dalla stazione ferroviaria di East Croydon da dove è possibile raggiungere l’aeroporto di Gatwick in quindici minuti di treno,  anche di notte. Anche in questo caso i prezzi per una stanza partono da £20 a notte.

* Dimensioni medie degli hotel situati a Central London. Le dimensioni medie degli hotel situati nei pressi degli aeroporti sono leggermente maggiori. Visitate il sito easyHotel per maggiori dettagli sulle dimensioni delle stanze e sugli easyHotel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *