Londra low cost: i migliori punti panoramici gratis.

Se siete alla ricerca di alternative low cost a London eye e The Shard ecco la nostra lista dei migliori punti panoramici gratis di Londra.

Sky Garden

Vista dallo Sky Garden

Il più alto dei giardini pubblici di Londra è situato sulle sponde del Tamigi e offre una spettacolare vista sull’area circostante, inclusa Torre di Londra, Tower Bridge, The Shard e Cattedrale di St. Paul’s. L’ingresso è consentito solo su prenotazione, gratuita ed effettuabile sul sito web.
Le stazioni più vicine della metropolitana sono Bank (Central, Northern, Waterloo & city line e DLR) e Monument (Circle, District line).

Greenwich Park
Dalla cima della collina di Greenwich Park si può godere di una meravigliosa vista dell’Old Royal Naval College, del Tamigi e Canary Wharf.
Le stazioni più vicine sono Cutty Sark e Greenwich (Docklands Light Railway, DLR) e Maze Hill (National Rail).

Tate Modern
Nel 2016 il museo ha inaugurato una nuova estensione, Blavatnik Building, il cui ultimo piano è una terrazza panoramica con vista panoramica sul Tamigi. L’ingresso al museo è gratuito.
La stazioni più vicine della metropolitana sono Southwark (Jubilee Line) e Blackfriars (District e Circle line e anche National rail).

Primrose Hill
La collina delle primule è situata a nord di Regent’s Park.
La stazione più vicina della metropolitana è Chalk Farm (Northern Line).

Parliament Hill
Precedentemente conosciuta come Traitor’s Hill, Parliament Hill è situata a Hampstead Heath ed offre vista panoramica su The Shard, The Gherkin e la Cattedrale di St. Paul’s.
La stazione ferroviaria più vicina è quella di Hampstead Heath, zona 2, servita dall’Overground.

Vista di St. Paul’s da One new Change Rooftop

One new Change Rooftop
Dall’ultimo piano di questo centro commerciale potrete godere di una vista panoramica sulla vicina Cattedrale di St. Paul’s e l’area circostante. L’ingresso è gratuito e non vi è bisogno di prenotazione.

Le stazioni più vicine della metropolitana sono St. Paul’s (Central line) e Bank (Central, Norther, Waterloo & City line).

 

Alexandra Park
Situato a nord di Londra l’Alexandra Park non è solo sede dell’Alexandra Palace, ma offre anche una spettacolare vista panoramica su Londra.
Le stazioni della metropolitana più vicine sono Wood Green (Piccadilly line) e Finsbury Park (Victoria line), da cui prendere l’autobus W3. La stazione ferroviaria più vicina è Alexandra Palace. Anche in questo bisogna prendere l’autobus W3 per raggiungere il parco.

Visita anche la nostra guida ai musei e gallerie con ingresso gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *