Le migliori 10 app gratuite per un viaggio a Londra

Dalle app dei trasporti a quella per il cambio valuta, ecco la lista delle migliori app gratuite per smartphone per un viaggio a Londra.


Visit London
L’app essenziale per un viaggio a Londra che permette di avere a portata di mano informazioni sulle principali attrazioni, musei, shopping, mercati, vita notturna e parchi.
Include anche le funzioni vicino a me e mappe personalizzate.

Bus Times London
Per conoscere i percorsi ed i tempi di attesa in tempo reale dei bus. Dispone anche della funzione per impostare un allarme con l’approssimarsi della fermata prescelta.

Uber
L’app del servizio taxi online più famoso al mondo non ha bisogno di presentazioni! Utilissima nel caso vogliate prendere il taxi, vi permetterà di risparmiare rispetto alle tariffe dei taxi tradizionali.
Per uno sconto sulla prima corsa registratevi usando il codice di invito 9auys .

Citymapper
Mettete da parte Google Maps o Mappe di Apple, Citymapper è la migliore app per spostarvi a Londra con informazioni dettagliate su tutti i mezzi a disposizione nella city e tempi di attesa in tempo reale.

National Trust
Il National Trust è l’organizzazione che preserva e proteggere luoghi e spazi storici in Inghilterra, Galles e Irlanda del Nord. L’app permette di localizzare le proprietà (più di 200 nell’intero territorio) e fornisce tutte le informazioni necessarie per la visita.

Post Office Currency Converter
Facile da usare, anche offline, permette di convertire in e da sterline circa 70 valute incluso l’euro.

Google Translate
Se avete bisogno di assistenza linguistica, l’app di traduzione di Google permette di tradurre da testo (sia digitato che scritto a mano), da immagine e anche da voce. Funziona anche offline.

TubeMap
La migliore app per orientarsi fra le 11 linee e 270 fermate della metropolitana di Londra. Con funzione mappa utilizzabile anche offline, opzione calcola percorso e informazioni in tempo reale sullo stato delle linee.

Southern Rail
Anche se non userete il treno per viaggiare a Londra, è molto probabile che lo utilizziate per i collegamenti con gli aeroporti o per spostarvi verso altre destinazioni.
Consigliamo l’app di Southern Rail rispetto a quella di National Rail perchè include informazioni più dettagliate e offre la possibilità di acquistare i biglietti.

Riverside London
Londra si è sviluppata e vive intorno al suo fiume.
L’app include informazioni su eventi, luoghi da vedere, ristoranti e bar nella più vivace fra le aree lungo il Tamigi ovvero quella fra London Bridge, Bankside e South Bank.

2 pensieri su “Le migliori 10 app gratuite per un viaggio a Londra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *